Serrara Fontana Ischia

Serrara Fontana Questo Comune, è situato nella parte montuosa dell'isola, comprende una popolazione di circa 3.000 unità ed ha una superficie di 670 ettari. E' il paese più alto dell'isola con i suoi 366 metri sul livello del mare, sotto la vetta dell'Epomeo (il monte ischitano più alto con i suoi 789 metri).
La perla preziosa di questo comune è Sant'Angelo, definita la piccola Capri (e di cui parleremo nella apposita sezione dedicata).
Il Comune è chiamato così perchè è formato da due paesini poco distanti l'uno dall'altro. Serrara perchè chiuso tra collinette, vallate e dirupi, Fontana perchè vicino alla meravigliosa sorgente di acqua potabile di Buceto.
Qui sembra che il tempo si sia veramente fermato e nelle case, vie, costumi e folklore, si respira ancora la antica tradizione contadina.
In questo comune, consigliamo un'escursione sul Monte Epomeo, dove oltre ad ammirare un panorama fantastico dell'isola, del golfo di Napoli e delle isole pontine, potrete godere di albe e tramonti meravigliosi. Sempre sulla vetta, poi si trova la Chiesetta e l'Eremo di San Nicola, in pietra di tufo, ed un ristorante bar dove poter mangiare e rilassarvi dopo la scalata. Scendendo poi al Borgo di Sant'Angelo ed andando sulla spiaggia che si collega a quella dei Maronti (del Comune di Barano) una visita la meritano le Antiche Terme di Cavascura, dove troverete bagni termali scavati nelle pietre di tufo. La spiaggia dei Maronti e comodamente raggiungibile anche con i taxi del mare in partenza dal porticciolo di S.Angelo.

Appartamenti e Residence a Serrara Fontana