Lacco Ameno

Lacco Ameno Lacco Ameno è una delle località più conosciute dell'isola e le moderne attrezzature balneari e termali ne fanno il centro più signorile.
Questo Comune ha una popolazione di poco più di 4.000 abitanti , una superficie di solo 206 ettari (ed è quindi il più piccolo dell'isola) è a 2 metri dal livello del mare e dista 7 km da Ischia Porto.
Il segno distintivo di Lacco Ameno, è Il Fungo un piccolo isolotto in mare, posto di fronte alla spiaggia antistante Corso Rizzoli, in pieno centro.
Dal punto di vista storico culturale, questa cittadina è davvero ricchissima. Da vedere infatti sono la Chiesa di Santa Restituta (Patrona del Comune e dell'isola) e nei pressi il Museo Archeologico con gli Scavi dove sono stati rinvenuti reperti dell'età Neolitica e cripte dell'era paleocristiana. Questo Museo, attira ogni anno migliaia di turisti e secondo noi, merita una visita. Altro Museo è quello di Pithacusae, in Villa Arbusto, dove si può ammirare la famosissima Coppa di Nestore. A Lacco Ameno la spiaggia più bella è quella che si trova nell'incantevole Baia di San Montano, dove sorge anche uno dei parchi termali più attrezzati di Ischia: il Negombo.
Da segnalare inoltre è la bellissima festa in onore di S.Restituta, ogni anno il 17 maggio, dove per 4-5 giorni, vi sono cerimonie religiose, concerti e sopratutto stupendi fuochi pirotecnici l'ultima sera.

Appartamenti e Residence a Lacco Ameno: