Ischia Porto

Ischia PortoIl Comune di Ischia è situato nella parte orientale dell'isola e confina a sud e sud est con il Comune di Barano, mentre a nord con il Comune di Casamicciola.
E' formato da una popolazione di quasi 18.000 abitanti, da una superficie di 804 ettari e si trova a 10 metri sul livello del mare.
Ischia Porto è una cittadina deliziosa e vivace , ed oggi è il vero centro dell'isola. Parte delle case bianche e multicolore si stendono intorno al Porto, un lago craterico aperto al mare da Federico II di Borbone e divenuto un porto sicuro.
Adorna la cittadina una stupenda pineta che si stende fino alle spiagge. In questo Comune inoltre, si accentra la storia civile e religiosa di tutta l'isola, che mostra sopratutto nelle case del borgo di Ischia Ponte, l'architettura ischitana.
Località famosa per le spiagge, le sorgenti termali, le attrattive storiche ed gli alberghi di gran lusso. Inoltre Ischia Porto è il centro del divertimento notturno per i giovani.
Tra i posti da vedere, vi segnaliamo il centro storico di Ischia Ponte, dove potete ammirare il simbolo non solo di questo Comune ma di tutta l'isola ovvero il Castello Aragonese. Poco distante dal Castello e dagli scogli di Sant'Anna (dove si svolge una bellissima festa il 26 luglio di ogni anno) è da vedere la Torre di Michelangelo , così denominata perchè sembra quest'ultimo vi abbia soggiornato. Tra le chiese meritano una visita, la Cattedrale, la Chiesa dello Spirito Santo, la Chiesa ed il Convento di S.Antonio, la Chiesa di San Pietro e quella di Portosalvo.
Tra i Musei, vi segnaliamo il Museo del Mare ad Ischia Ponte ed il Museo delle Armi sul Castello Aragonese.
Le spiagge in questo Comune sono: la spiaggia del Lido, la spiaggia dei Pescatori, la spiaggia del Muro Rotto, la spiaggia Cartaromana e quella di Sant'Alessandro.

Appartamenti e Residence a Ischia: