Casamicciola Terme

Casamicciola Terme Nella parte settentrionale dell'isola è situato, ai piedi del Monte Epomeo, il Comune di Casamicciola Terme. Confina a levante con il Comune di Ischia (da cui dista 5 Km circa), a ponente con quello di Lacco Ameno e a sud con il comune di Barano, mentre a nord, viene baciato dal mare.
Ha una popolazione di circa 7.000 abitanti, una superficie di 160 ettari circa ed è a 3 metri dal livello del mare.
Casamicciola Terme è una stazione termale bene attrezzata e molto famosa. Sulle sue colline, vi sono ridenti casolari, boschetti e pinete.
Deve la sua fama alle sorgenti termali, attorno alle quali sono sorti stabilimenti per bagni, fanghi ed altri tipi di cure e trattamenti estetici. Nei dintorni immediati vi è la collina del Castiglione, anch'essa ricchissima di risorse idrotermali e dove sorge il Parco Termale Castiglione, una vera oasi di paradiso, con le sue numerose piscine immerse nel verde.
Il Comune si divide in due zone: una collinare dove vi sono Piazza Bagni, La Rita e il Maio ricche di strutture alberghiere e termali, ed una più centrale, nei pressi del porto, con Piazza Marina ed il lungomare.
Il porto di Casamicciola è il secondo dell'isola, dopo quello di Ischia Porto, ed in estate è attrezzato per ricevere tantissime imbarcazioni da diporto.
Tra le cose da vedere, vi segnaliamo il Museo Civico e l'Osservatorio Geofisico. Inoltre per amanti delle escursioni in montagna consigliamo una passeggiata nei boschi del Monte Cretaio o Rotaro e Fondo d'Oglio.

Appartamenti e Residence a Casamicciola Terme: